Loading...

In questa sezione, di anno in anno, apriremo una sezione dedicata alle Cacce al Tesoro finite, con trama, prove ed istruzioni su come sono state realizzate alcune componenti, in modo da poter ricreare la prova e rigiocarla con i propri amici.

L'archivio vero e proprio comincerà con la Caccia al Tesoro 2017, mentre di seguito troverete dei brevi riassunti delle CAT precedenti.

2009 - Mister Babache

In questa prima Caccia al Tesoro della nuova serie la trama non univa alla perfezione ogni prova ma era un sottofondo che raccontava la storia dell'inventore della giocoleria.

Il tesoro si trovava ad Ingurtosu

2010 - CAT Estiva

Prima Caccia al Tesoro estiva, la storia ancora non la fa da padrona ma il divertimento è assicurato.

Il tesoro si trovava Fra Torre dei Corsari e Porto Palma, in località Su Coddu 'e is mortusu.

2010 - L'omicidio

Nella seconda Caccia al Tesoro la storia si snoda attorno ad un omicidio di cui le squadre, famosi investigatori, devono scoprire il colpevole.

Il tesoro si trovava ad Arbus in via Mentana ma la Caccia al Tesoro si concludeva solo con la dichiarazione dell'assassino in giuria.

2011 - L'uovo di Fabergè

Nella terza Caccia al Tesoro abbiamo impersonato dei famosi ladri alla ricerca di un Uovo di Fabergè.

Il tesoro si trovava ad Arbus in nella fontana in piazza Santu Domini.

2012 - I viaggi nel Tempo parte 1

Nella quarta Caccia al Tesoro, divisa in due parti, abbiamo viaggiato nel tempo. La storia si è conclusa con l'edizione estiva.

Il furto della chiave della macchina del tempo, per il quale questa si fermò e tutti i capitani delle squadre rimasero "incastrati" nell'epoca in cui si trovavano, avvenne all'atto della seconda prova pratica.

Il tesoro in questa parte era la chiave per far partire la macchina e si trovava al nuraghe Cugui, in località Canau, custodita da Giampaolo Pusceddu.

2013 - I viaggi nel Tempo parte 2

Seconda parte della quarta Caccia al Tesoro, l'edizione estiva conclude i nostri viaggi nel tempo. 

Prosecuzione della CAT invernale, anche questa era incentrata sul ritrovamento della famosa cronogemma, che doveva far ripartire il cuore di una sorta di robot-minotauro (un motore di Vespa). Il tesoro era infatti la candela che consentiva l'accensione del motore.

Anche nella Caccia al Tesoro estiva si è viaggiato nel tempo, ripercorrendo tra gli altri eventi storici, famose battaglie navali da quella di lepanto al D-Day.

Le squadre erano praticamente le stesse della cat invernale, con gli stessi nomi e pressoché gli stessi componenti.

Il tesoro, nascosto a Guturu 'e Flumini non fu trovato.

2013 - La Divina Commedia

Nella quinta Caccia al Tesoro la storia ripercorreva il viaggio di Dante dall'Inferno al Paradiso.

Il tesoro si trovava ad Arbus nei pressi di Villaggio Fiorito.

Prove CAT V
Parte del gruppo Storico delle prime Cacce al Tesoro
Secondo gruppo delle Cacce al Tesoro
2014 - L'alieno sperduto

Cambia il gruppo organizzatore della Caccia al Tesoro che spinge la trama a nuovi livelli di coinvolgimento alla ricerca di Mario, un alieno sperduto.

Il tesoro si trovava ad Arbus, nella pineta comunale.

Prove CAT VI
2015 - Storie e Leggende sarde

Nella seconda Caccia al Tesoro del nuovo gruppo la storia si concentra su storie e leggende della Sardegna fra Janas, Divinità arcaiche, ecc.

Il tesoro si trovava ad Arbus nella pineta comunale di Arbus.

2016 - I personaggi di Arbus

Cambia ancora il gruppo organizzatore della Caccia al Tesoro. Il nuovo gruppo è in parte un gruppo storico delle Cacce al Tesoro della prima serie. Il nuovo gruppo ha creato una storia ed un'ambientazione capaci di coinvolgere come mai prima.

Il tesoro si trovava ad Arbus, nella pineta comunale.

Prove CAT VIII
Terzo gruppo delle Cacce al Tesoro